8 aprile 2008

6

EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

...interrompiamo le trasmissioni per comunicarvi una strepitosa notizia:
ho vinto un premio
!

...si tratta del secondo che ricevo da che ho aperto un blog (...ma anche da che HO APERTO gli occhi sul mondo, direi;) ) ed il mio amor proprio sta gongolando! :D
...è un premio che ha a che fare con i libri (...stupore!) e non il premio "Analfabetismo di ritorno-ed. 2008" che mi auto-conferisco ogni volta che trovo un errore d'ortografia in un mio post:/

Il premio è il seguente ed a ritenere che io me lo meriti (bontà sua!) è Lo di Galline: 2nd life che nel premiare me e Fiordisale dice: "Offro questo premio a due persone che mi riempiono gli occhi quando leggo...mi piace il loro modo, la capacità di giocare con le parole, lo stile affascinante e piacevole...mi fanno pensare e ridere, leggo tuffandomi nei loro racconti...che spesso mi portano lontano...credo che un premio letterario sia adatto a loro e ai loro scritti...scrigni che nascondono viaggi nel tempo e nello spazio" ...che dire ...forse "cala Trinchetto!";D (solo per la parte che riguarda me, ovviamente!)

come sempre non tutto mi è chiaro:/ ...va premiato il valore letterario del blog? ...allora, tutti quelli che ho linkato qua a destra meriterebbero questo premio, perché mi piace QUELLO che scrivono e COME lo scrivono ...non potendo però premiare tutti, dovrò fare una scelta occulata (...ambarabà ciccì coccò.. ;D )


e allora:
1) Premio Ilaria di Sardegna Ricordi perché mentre leggo i suoi post non riesco a non sorridere di tenerezza pensandola così lontana da casa e sono orgogliosa di lei che riesce ad essere allo stesso tempo così "sarda", orgogliosamente legata alle sue radici, e così "cittadina del mondo" (...che definizione retorica! ..stavolta "...cala!" me lo direbbe Trinchetto in persona!:) )

2) Premio Zucchy;) di Zucchero & Cannella perchè il suo blog mi trasmette una grande serenità ...il mare, la sua bambina, i suoi piatti, i suoi racconti ...non c'è il minimo sforzo di autopromuoversi ...è calma e rilassata ed il suo blog sembra davvero un quaderno di annotazioni personali in cui scrive senza mettere nessuna maschera ...il suo blog è bello perchè LEI è una bella persona

ed ora, visto che ricevere questo premio impone il rispetto di un rigido cerimoniale, veniamo all'espletamento della pratica (farò sicuramente 2 o 3 gaffes che creeranno degli incidenti diplomatici ...segnalatemi eventuali errori prima che il premio mi venga ritirato con disonore:/)

REGOLAMENTO: Questo premio non vuole essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog.. Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi-e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato su questa pagina (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono). Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commenti
indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..(solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati). Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.

AGGIORNAMENTO:
Ilaria non ha fatto in tempo a ricevere il mio premio, che me l'ha restituito (...non nel senso che me l'ha tirato dietro;) ) con una motivazione che mi ha fatto davvero piacere: Perche` Anna? Passando da lei sembra di farsi due chiacchiere davanti ad una tazzina di caffe`(come si usa tanto da noi), ecco, questo mondo virtuale quasi diventa reale. Inoltre un premio speciale va alle risate ed al buon umore che regala leggendo di lei e delle sue avventure culinarie e non....in realtà la mia vita non è più divertente di quella delle altre persone, ma mi è sempre piaciuto cercare il lato comico delle cose che mi succedono ...e fortunatamente lo trovo senza troppa fatica (...la fatica non è proprio nelle mie corde;) ), in questo modo anche giornate grigie acquistano un senso ...e un po' di colore:D e se in questo "ridersi addosso" mi fate compagnia, i colori sono ancora più forti!
Dato che questo secondo premio mi permette di premiare un altro blog, scelgo senza esitazione Dandoliva, perchè Danda è attenta e precisa (ed anche un po’ “cacaspilli”:D) nel riprodurre i piatti tradizionali, ma anche curiosa e pronta a sperimentare cose nuove ...ed in ogni caso il risultato è un piatto elegante e raffinato. Della serie “Piccole Régine crescono”;)


RI-AGGIORNAMENTO:
i premi sono come le ciliegie: uno tira l'altro;) ...anche Danda, come Ilaria, mi ha rilanciato (...in senso buono:) ) il premio "di libro in libro", con la seguente motivazione "non per solidarietà fra donne di Sardegna ma perché dai tempi di Cookaround leggere i suoi post deliranti e pieni di ironia mi allieta la giornata" ...troppo buona:* ...e così arrivo a quota 3! (faccina sbigottita ...gli smiles non sono il mio forte)

...e Romina, Berlusconiana di ferro (...la possino:* ), mi ha voluto assegnare come premio di ...consolazione:/ il premio "E for Excellent" con questa motivazione "perchè nonostante viaggiamo su due binari di pensiero diversi ho per lei una profonda stima" ......vabbè, meglio che non ci pensi, sennò su quel binario mi ci sdraio:/

6 commenti:

  1. Grazie tante per il premio uauuuuuuuuuuu!!!!
    Mi fa tanto piacere... ora mi impegno a prepare un bel post e ad inserire i miei dati nei commenti.
    A presto,

    Ila

    RispondiElimina
  2. Anna anche tu... sono contenta...questo è un periodo di premiazioni.... sarà la primavera :))))

    wow questa volta il codice di riconoscimento è solo di 5 parole mi sbrigo non abbia a cambiare ahahha

    RispondiElimina
  3. vedi...solo per come racconti che hai vinto un premio ti meriti un premio!!!! ahhhha bejos!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie ... La pasta con i ricci di mare poi Dev'essere un Sogno..LibriUsati

    RispondiElimina
  5. che bello!!!
    sisisisisi..
    premio meritatissimo!!
    un bacio anna a te
    e alla tua splendida sardegna!!
    brii

    RispondiElimina

...su, dai! ...non essere timido! ;)

Blog Widget by LinkWithin