23 ottobre 2009

9

Si (ri)parte...

Poco testo ("ohhhhh" di incredulità, pliz! ;D) e molte foto per segnalarvi che il campionato nazionale di Basket in Carrozzina sta per ripartire (giusto per mettere le mani avanti e chiarire che se lascio depositare 2 dita di polvere sui post di questo blogghetto almeno, ORA, ho un'OTTIMA SCUSA!).

Dopo il ritorno in A1, lo scorso campionato è partito maluccio. Abbiamo perso QUASI tutte le partite dell'andata e, per coerenza (siamo personcine serie!), anche le prime 4 del ritorno, motivo per il quale ho optato per il "metodo Minzolini" ed ho omesso di aggiornarvi.

Solo che dalla 5^ partita (contro la ELECOM Roma, squadra che poi ha disputato i play-off scudetto, non so se mi spiego...) i ragazzi si sono finalmente ricordati di essere dei giocatori BRAVISSIMI ed hanno cominciato a giocare "comediocomanda", a divertirsi (e a divertirci!) e finalmente a vincere!

Ed evidentemente ci hanno preso gusto, perché, da allora, non solo hanno vinto TUTTE le partite del campionato (evitando i play-out ai quali sembravamo ormai condannati) ma hanno vinto anche il Trofeo CIP (nazionale) e, udite! udite!, ben 2 (D U E!) tornei europei: a Brno e ad Antwerp!!!!!!!

Siete sbalorditi?

Riprendetevi guardando questo filmato della partita Cadbury Istanbul Engelli - Ba.D.S. (noi, i blu), disputata durante la Challenge Cup di Anversa (per la cronaca: abbiamo vinto 72-60 ;) )



Ed ora una carrellata di foto degli atleti (alcune le ho fatte io, le altre ...boh! ...le mie per lo più sono sfocate, perché, ormai abituata a fotografare pietanze, il fatto di avere davanti all'obiettivo soggetti dotati di sguardi spazientiti mi faceva confondere e sbagliare sistematicamente impostazioni), in rigoroso ordine alfabetico! ;)

Adam (il pivot, detto anche "dottor Erben" per via delle due lauree), Manu (l'allenatrice) ed il trofeo vinto ad Antwerp!


Carmelo (detto "Cammelo", "Cammelino" o "Cammeluzzo", senza nessun particolare motivo, solo per dargli fastidio ;D )


il sudafricano David ("a belloo!", in perfetto romanesco, il suo intercalare preferito ...o almeno, l'unico intercalare riferibile! ;D )


Frantisek (che si pronuncerebbe "Franciscek", ma per risparmiare tempo e fatica "Franci"), che sopporta stoicamente le continue angherie dei compagni di squadra ;)



Gianni (aka Alain Juanair Rayanair, FORSE proprietario dell'omonima compagnia aerea, non è ancora ben chiaro ;D )


Giorgio, il MITICO capitano!!!!!!!!!!


il ceco Marek (con un'inedita espressione cattiva! ;) ah, questa ve la racconto: quando diciamo che abbiamo in squadra tre giocatori CECHI, la reazione più frequente è "...poverini! ...ma come fanno?" ahahah...


lo spagnolo Oscar, che tra qualche mese diventerà papà di un bimbo sardo-spagnolo, NEL SENSO che la mamma è la mia amica Barbie, alla quale LA VITA HA INSEGNATO TANTO!;D (i "maiuscoli" li capisce solo lei, NEL SENSO che è un'esperta di "maiuscoli"! ;D)

Patrizia (beata tra gli uomini! ;D )


ultimo (ma NON ultimo) il secondo sudafricano, Richard, che festeggia a modo suo la vittoria del Trofeo CIP!

(se poi volete vedere altre foto, cliccate qui ;) )


...e siccome questo (in fondo) è un blog di cucina e immaginando che tutto questo correre, sudare, ridere e festeggiare vi abbia messo appetito, ecco la foto dei cornetti di pane, in versione international, decorati con le bandierine delle nazioni rappresentate nella nostra squadra (più i quattro mori ;) )

Allora, appuntamento a domani: alle 17 e 30 incrociate le dita per noi! :*

AGGIORNAMENTO di sabato 24 ottobre, ore 23.43: abbiamo vinto 80 a 68!!!!!!!!!

...siamo una squadra fortissimIIII!!!!!!!!!!!!! ;D

9 commenti:

  1. ...finalmente si riparte... incrocio l'incrociabile! ;)

    RispondiElimina
  2. Ragazze, i vostri "incrocini" hanno portato proprio bene: siete arruolate come "incrociatrici" ufficiali ;)

    prossimo impegno sabato prossimo contro il S.Lucia ...che la stagione scorsa ha vinto lo scudetto. Sarà duuuuura :-/

    RispondiElimina
  3. Vittoria!!! Complimentissimi alla squadra fortissimi!!!

    RispondiElimina
  4. wow...ma allora continuate a spaccare il mondo siete i fortissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  5. non sapevo nulla di questa squadra ma, visto la vittoria, tantissime congratulazioni!! EVVIVA!!

    RispondiElimina
  6. Bravissimi!!! Complimenti e auguri dalla Baviera. Wella :)

    RispondiElimina

...su, dai! ...non essere timido! ;)

Blog Widget by LinkWithin