28 febbraio 2008

12

Le sei cose che amo fare

Tatiana (la mia pusher di gadget&meme:*) mi ha coinvolto in questo nuovo meme ...vediamo che ne viene fuori:


1) OZIARE: l'ho anticipato scherzosamente nel blog di Tatiana, ma è verissimo ...non capisco quelli che non sanno stare fermi e che se si stravaccano su un divano DEVONO comunque muovere nervosamente almeno un piede ...io so benissimo stare così immobile da simulare il coma...

2) PARLARE ...diciamo COMUNICARE (per nobilitare un po' la cosa;)), forse meglio ancora RACCONTARE, preferibilmente qualcosa che fa sorridere (me per prima;))

3) MANGIARE (...con gli inevitabili effetti collaterali:/) ...mi sembra così naturale il piacere che si prova nel mangiare che diffido MOLTISSIMO di quelli che al contrario ostentano distacco dal cibo: o fingono o hanno qualche problema;)

4) LEGGERE, mi piacciono i romanzi ...mi capita spesso di appassionarmi alle storie e di affezionarmi ai personaggi. Quando succede "divoro" il libro e una volta finito mi sento così sola che mi vien voglia di rileggerlo subito per ritrovare i personaggi... (l'ultimo libro letto è questo ...bello ...una specie di "cent'anni di solitudine" de noantri;))

5) VIAGGIARE in compagnia ...ma anche (si capisce che sono veltroniana?;)) PREPARARMI PER UN VIAGGIO. Metto i due piaceri sullo stesso piano perché davvero per me si equivalgono... e per amore di simmetria aggiungo anche RICORDARE UN VIAGGIO...

6) FARE ESPERIMENTI: che la mia tata mi chiamava (e mi chiama) "su sciensiau" l'ho raccontato ...mi diverte mettermi alla prova, vedere se sono capace di aggiustare un oggetto o cercare di riprodurre un piatto ....e lo stupore compiaciuto che provo quando non resto folgorata mentre smonto e rimonto una presa della corrente è la stessa che provo quando riesco a fare un tortellino PERFETTO;))



...passo questo meme a Zucchero&Cannella perché voglio conoscerla meglio;)

12 commenti:

  1. ehm...ehm...stamattina inizio a pensare al Meme....mumble....mumble

    RispondiElimina
  2. Ma...ma...ma...questo post è più lisergico di un concerto dei 13th Floor Elevators!!!
    ahahahahahahahahah
    Semplicemente geniali, anna!
    Fto: (sempre io) l'ebete :-)

    RispondiElimina
  3. Questa è la conferma definitiva che sono ebete :-)))
    Pensavo di aver schiacciato il bottoncino giusto e invece ho schiacciato un'altra discussione...
    Povera me!
    eb.

    RispondiElimina
  4. ...sulle prime ho pensato "...ohibò ...sta' a vedere che i miei post risultano psichedelici anche quando cerco di mantenermi su toni sobri! ...avrò cominciato a secernere acido lisergico!" ...poi, prima che potessi studiare un sistema per far fruttare questa mia miracolosa virtù, arriva la tua rettifica a farmi sfumare il business!:/

    PS: smettila di ostinarti a firmarti "anonimo" ...mia cara Eb...by;)

    :*

    RispondiElimina
  5. Ahahaha sei uno spasso anche a leggere le tue risposte sei mitica e ti adoro Anna!!!! Mannaggia che pagherei per venirti a trovare... devo farmi rimanere più antipatiche le persone perchè poi desidero conoscerle avere un contatto fisico... e già mi vedo volare in canada e poi in sardegna e poi in sicilia... avrei dovuto fare l'hostess come regine !

    RispondiElimina
  6. ...quando "atterri" qui fai un fischio:* ...però ci dividiamo i compiti: io ozio e tu cucini:D

    RispondiElimina
  7. ahahaha e i culurgiones chi me li fa :O e le impanadas passi per i dolcetti sardi.... we scherziamo un po' per uno... facciamo così andiamo a pranzo fuori servite e riverite ;)

    RispondiElimina
  8. ...e come si farebbe a darsi un'identità in questo magico mondo di voi bloggare all'arrembaggio?
    La scelta che il sig. Computer mi pone è la seguente:
    - identità google/blogger: non sono blog-possidente,
    - openID, che four di metafora e al di là della traduzione letterale, vorrebbe dire che...?
    - nome/url, fino al nome ci siamo, ma poi che cacchio di url vorrebbe da me? Belluino forse? Di quelli, quanti ne vuole!
    Nel non saper né leggere né scrivere, ho fatto la conta: schiaccio su openID stiamo a vedere.
    Allora io schiaccio, eh?
    Vado!
    eb.

    RispondiElimina
  9. Che bello trovare il banner della petizione Liberadonna*.
    Questo sì che è un blog!
    Questa sì che è una bloggara!
    :-)))

    *Propaganda - spudoratamente propaganda: se non vi siete mai prese la priga di schiacciarci sopra col ratto, vi prego: fatelo!!!

    RispondiElimina
  10. x Tatiana: vabbè ...le energie per fare un po' di culurgiones mi sa che (tra un pisolino e l'altro) riesco a trovarle;)))))

    x Paola: hai visto che quando ti applichi riesci?;) ...se leggi i commenti in fondo al post "intervallo" vedrai con quanti tentativi sono riuscita a capire come funzionasse la fazenda... il titolo di "ebetòn" io me lo guadagno con un instancabile lavoro quotidiano!

    PS: sono contenta ti sia piaciuto il banner di "liberadonna" (copiato da Tatiana... come 2/3 dei miei gadgets) ...mi sa che gli aggiungo un titolo ...persuasivo;)

    RispondiElimina
  11. Querida, vorrei farti presente che - essendomi appena riletta - ho scoperto che la briga diventa magicamente priga nel mio ultimo, illuminato, unto (dalla frittura), intervento.
    :-)

    PS: ho fatto firmare la petizione anche a mia nonna (classe 1921)!

    RispondiElimina
  12. ...è vero! ...non me n'ero accorta: ho letto "briga", in omaggio ad una forma di dislessia che mi sono auto-diagnosticata per dare un po' di dignità alla marea di errori di ortografia che facevo in gioventù (...fortuna che nei post esiste il tasto "edit", sennò si vedrebbe che la guarigione non è proprio completa!)

    ...che ci vuoi fare: è "il bello della diretta";) ...potresti cancellare il tuo commento con annesso refuso e lasciare che io faccia la figura della cretina con la mia risposta "a vuoto"...

    PS: un bacio riconoscente a nonna:*

    RispondiElimina

...su, dai! ...non essere timido! ;)

Blog Widget by LinkWithin